martedì, maggio 05, 2015

Relazioni Pubbliche Digitali: volete leggere (gratis) l'introduzione?


Per permettere alle persone di capire un po' meglio se il libro è adatto a loro o meno, se è interessante o meno, abbiamo deciso di rendere gratuitamente scaricabile l'introduzione.

Vi risparmio il pippone sul marketing dei beni esperienziali. Che se però vi interessa.. beh, ditemelo e ci scrivo qualcosa.

Il capitolo introduttivo di Relazioni Pubbliche Digitali lo potete scaricare qui:


Se conoscete il libro e sapete di cosa stiamo parlando, potete fermarvi tranquillamente qui :-)

Se invece il libro non lo conoscete, siete arrivati qui per vie traverse (Google...), permettetemi di rifilarvi (in una logica di servizio) il racconto di cos'è, per chi è e che cosa fa...

RELAZIONI PUBBLICHE DIGITALI
Pensare e creare progetti con blogger, influencer e community di Roberto Venturini (Autore)

Generare notizie, contenuti e conversazioni per costruire un'opinione positiva della nostra marca, prodotto o servizio, attraverso il coinvolgimento di influencer e blogger: in questo consistono le PR digitali, attività di comunicazione che danno visibilità, rendono più "notiziabile" un evento, aiutano a ottenere un'esposizione mediatica, a entrare nei discorsi delle persone, a porsi in sintonia con loro. 

Nelle PR online un'operazione di successo deve combinare strategia e creatività. E in questo sta la difficoltà maggiore: se è relativamente facile "essere creativi", molto più complesso è farlo seguendo un solido pensiero strategico e in modo funzionale ai risultati del business. Solo avendo chiare le logiche e i meccanismi, le opportunità e i rischi delle PR digitali, sarà possibile sviluppare azioni strategicamente creative ed efficaci. 

Con l'obiettivo di offrire strumenti per pensare e creare progetti solidi - e non un semplice manuale "operativo" destinato a rapido invecchiamento con l'evolvere delle technicalities e il cambiare del mercato - il libro dedica ampio spazio al trasferimento delle riflessioni strategiche maturate dall'autore in anni di professione e alla trasmissione di ciò che ha imparato lavorando in prima persona. 

Dalla definizione di che cosa sono (e non sono) le Digital PR all'analisi di che cosa è lecito aspettarsi da questa attività; dall'importanza della reputazione agli strumenti per gestirla e monitorarla; dall'individuazione degli influencer alle modalità per lavorare insieme...

Potete vederlo qui  :

Nessun commento: