lunedì, dicembre 29, 2014

Ideona: L'ottovolante per visitare la casa in vendita


In realtà è un'operazione di branding.

Una classica azione dove, per far parlare dell'azienda e trovare modo di costruire una percezione differenziante (in un mercato noioso e allineato come quello dell'immobiliare) si costruisce un pretesto di comunicazione.

Uno "stunt" che permette di trovare spunti su cui far parlare di se'. Far memorizzare il brand, darsi un'immagine più smart.

Nello specifico, l'ideona è stata trovare un modo per rendere meno "normale", meno noioso il visitare una casa in vendita.

Come? Costruendo un ottovolante, per una experience differente.

Ergonomico? no, certo che no. Ma non è prodotto, è comunicazione :-)
E non serve a vendere quella casa. Ma a dimostrare a chi ha case da vendere, che c'è qualcuno che si sbatte di più, e con più intelligenza, per fargliela vendere.

E fare 1.6 milioni di views su YouTube su un mercato piccolo come quello olandese, per un'attività immobiliare, non è proprio un risultato banale :-)


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