lunedì, settembre 29, 2014

I Migliori Blog (aziendali) del 2014. C'è da imparare #StrategiaDigitale.


Pubblico questa lista di quelli che sono i finalisti ai Top Corporate Awards di SocialFresh.

Posso essere o meno d'accordo sulle classifiche (la realtà è che non mi interessano :-) ma mi sembra comunque una buona lista di blog che non sono certamente male e che vale la pena di guardare per imparare cose, individuare best practice, farsi venire idee, farsi venire la depressione perché nella nostra azienda non ci lasceranno mai fare cose così :-)

Ecco la lista:


Tra i miei preferiti: 

Da notare che in classifica è entrato anche il blog di Fiat USA :-)

Anche se adesso l'attenzione sembra essere più focalizzata sui "blogger" come personaggi influenti, avere un proprio blog aziendale, pensato in logica di marketing, con un approccio di strategia solida, costituisce tuttora un elemento importante nel proprio approccio alla comunicazione, all'inbound marketing.

E' un elemento interessante all'interno di una logica di pr digitali, che mi aiuta a focalizzarmi sulla generazione di content e alla sua diffusione sui social media.

1 commento:

dunwich ha detto...

Bello e a suo modo originale, quello di FIAT US, ma mette un dubbio l'aggiornamento scarso negli ultimi mesi (ultimo post a fine luglio). Conferma che la convinzione sui blog aziendali (almeno per le aziende italiane) è ancora piena di 'accidenti' (intesi anche come esclamazioni di disappunto...)?