mercoledì, giugno 05, 2013

12 Social Network di cui non avete mai sentito parlare. Infografica e riflessioni.

Siamo tutti lì a scannarci su Facebook, adesso Twitter, certamente YouTube, per il B2B Linkedin, qualcuno Pinterest e Instagram, una volta Foursquare... e morta lì.

Eppure sono milioni di milioni (come le stelle di Negroni e i neuroni della gente che muorono ogni secondo) i Social Network (di nicchia, verticali) che esistono.

Come Digital Planner mi piacerebbe molto poterli usare, poter segmentare più di fino, come si diceva una volta.

Ma in Italia non mi sembra proprio che si vada molto lontano.

Anche se davvero mi domando se moriremo tutti (solo) Facebookkari o se si affermeranno (anche) altri network più calati sulla nostra unicità e i nostri specifici gusti / interessi.

Un po' come è successo con i siti matrimoniali - magari con un taglio social, dove a trovare il candidato/a giusto sono le mamme... (si veda questo mio modesto scritto)

Comunque ecco l'infografica. Dato che qui non si vede sostanzialmente un tubo, ecco il link dove la vedete meglio: http://visual.ly/12-strange-social-networking-sites-youve-never-heard (mi piacciono un sacco RedKaraoke o Divorce360)

Nessun commento: