sabato, marzo 09, 2013

Spam vince un premio. E fa terza edizione :-)

Come forse ricorderete, ho già parlato di Spam, la rivista (di carta) che materializza il meglio del web sulla carta, con robustissime dosi di realtà aumentata. E' un progetto che nella sua follia mi piace molto, quindi ne riparlo volentieri.

(Se non conoscete Spam, potete dare un occhio a questo mio post precedente).

E' disponibile (in punti di ritiro selezionati) il terzo numero :-)

E il progetto ha vinto un bando della Provincia di Mi "come start up di eccellenza milanese" per presentare il progetto a Barcellona ad un gruppo di investitori europei. 

Approfondimenti (dalla pres release)
SPAM MAGAZINE il free magazine che unisce carta e digitale in un nuovo media dalle straordinarie potenzialità.
SPAM è la prima e unica rivista gratuita completamente in Realtà Aumentata, da leggere in modo tradizionale oppure con il proprio smartphone o tablet, grazie all’app SPAM MAGAZINE,
scaricabile gratuitamente da AppleStore:
o da Google Play:



Grazie all’AR (Augmented Reality), con SPAM è possibile approfondire gli argomenti trattati, sia editoriali che commerciali, con video e foto, con link ad altri articoli e a shop online, con oggetti in 3D e illustrazioni animate. SPAM, di fatto, rende la carta “digitale”.

Il bimestrale, con una tiratura di 10.000 copie, è distribuito gratuitamente in 120 punti a Milano, selezionati tra musei, cinema, università, locali, ristoranti, negozi e biblioteche, con l’aggiunta di alcuni locali a Barcellona, Parigi, Londra e Berlino.
La rivista è sfogliabile e scaricabile, qualche settimana dopo l’uscita del cartaceo, anche sul sito www.spam-magazine.com o su www.issuu.com.

Nessun commento: