lunedì, marzo 04, 2013

Cattivissimo: Piano vs. Auto: Quando cadrà?


Per qualche misterioso motivo, un pianoforte a coda che si sfracella cadendo dall'alto sembra essere sempre uno spettacolo affascinante - diventando ad esempio quasi un meme cinematografico (dato che so che anche voi che leggete non siete immuni al fascino di questa perversione, allego in fondo un po' di video a tema).

In tempi recenti, per focalizzare l'attenzione del pubblico sul fatto che gli incidenti sono come una spada di Damocle, appesi a un filo e sempre pronti a succedere a noi e alla nostra auto, un'assicurazione russa ha creato un simpatico streaming video 24/7.

Inquadrato, un simpatico pianoforte da 360 kg. Appeso, attraverso 9 cavi, sopra un'auto.

Due volte al giorno, il popolo della Rete poteva votare sul risultato di un evento difficilmente prevedibile con esattezza.

La temperatura a Mosca. Il risultato di una partita di calcio.

Se prevedevano correttamente, zac, taglio di un cavo. Sullo sfondo del video, uno schermo con il live twitting - con l'hashtag che ovviamente è finito in TT - e l'operazione ha avuto più tweets di quanti ne abbia avuti la pur popolarissima finale del campionato di hockey russo...

Cadrà? Non cadrà? Le persone potevano anche decidere quali sarebbero stati i fattori imponderabili da tener presenti (ad es. l'andamento di un certo titolo azionario).

Dopo 6 giorni è caduto.

  

Ed ecco altri video di pianoforti che hanno dato la loro vita per l'arte e il divertimento.









Airealistic: The Piano Drop from abbyfree on Vimeo.



Four Years - Kid Savant (falling piano sky diving video) from Michael Tosner on Vimeo.

Nessun commento: