mercoledì, ottobre 03, 2012

Wonderbra Decoder: reggiseno con l'app in Realtà Aumentata :-)


La più nota arma di distrazione di massa, il reggiseno Wonderbra, entra a gamba tesa nel campo del mobile, con una app di Realtà Aumentata piuttosto carina.

L'app (disponibile per iPhone e Android) permette di interagire sia con un annuncio pubblicitario stampato che con un video: la parte più sorprendente è che gli annunci siano molto "vestiti" :-)

Ma a questo si pone rimedio con l’app, che sullo schermo dello smartphone rivela cosa c’è sotto il vestito… o se vogliamo essere molto pragmatici, cosa spinge in posizione...

Una maniera engaging di presentare i prodotti, proponendo un minimo di interazione. 

Interessante la decodifica dei video, a quanto capisco basata sulla colonna sonora e non sul riconoscimento delle immagini.

Da notare che, sul fronte "print" la comunicazione non si limiterà alle riviste - ma le immagini da spogliare saranno posizionate anche in locali pubblici (bar) in giro per il paese, in modo che le donne in target posssano divertirsi a scoprire (anche nel senso di spogliare) come la impressionante testimonial Adriana Cernanova possa, pur molto vestita, fare quella gran bella figura (anche nel senso di tridimensionalità) - e cosa c'è sotto.


L’app contiene anche un cataloghino di prodotti con un link per l’immediato acquisto del prodotto dal telefono. Il che non è male, ha un senso nel senso di integrare comunicazione e business, di non pensare (solo) “branding” ma pensare ai fatturati e a come influenzarli direttamente e non solo indirettamente.

Scaricate l’app Wonderbra Decoder, guardatevi il video, andate a caccia di annunci pubblicitari da decodificare… :-) ma per quello che vedo siamo su un target molto femminile, diciamo che in fondo per noi maschietti c’è relativamente poco da rifarsi gli occhi e non c’è un approccio particolarmente provocante.



Ho già parlato di Wonderbra sul mio blog:









Nessun commento: