venerdì, marzo 09, 2012

Opportunità: Ben & Jerry cerca un Digital Reporter per il suo progetto di comunicazione social


Segnalo questa iniziativa e opportunità di lavoro...

Ben & Jerry, marchio di gelati molto noto (più all'estero che in Italia) ha attivato per l'estate un'attività di comunicazione che prevede, tra le altre cose, un tour di un apposito furgoncini di gelati - lo "Scoop Tour".

A supporto di questa attività, si prevede un'operazione di comunicazione basata su un "diario di bordo" tenuto da un Digital reporter.
Proprio questa è la figura che si sta cercando...

Se siete interessati, continuate a leggere...


La campagna 2012 prevede tra le altre attività lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

Per lo Scoop Tour Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter che sarà l’anello di congiunzione tra il web e la “strada”.
Responsabile del “Diario di Bordo”, dovrà redigere giornalmente e postare in tempo reale sul web tutto quello che accade durante il tour e contemporaneamente gestire le richieste degli utenti che attraverso i social network potranno suggerire le altre tappe del tour.

Ben & Jerry’s http://www.benjerry.it/ non si è affidata ai canali classici per la ricerca del Digital Reporter ma a blog, siti e social network, canali affini agli interessi della persona ricercata.

Il candidato dovrà inviare a Viralbeat (digital.reporter@viralbeat.com):
•        Il suo CV (formazione in marketing e comunicazione digitale)
•        Una lettera motivazionale: Perchè vuoi diventare il Digital Reporter?

Inoltre, per esprimere al meglio il proprio lato social, ogni candidato dovrà necessariamente caricare sulla brand page di Ben & Jerry’s http://www.facebook.com/benjerryitalia la lettera stessa, la sua foto più simpatica e/o una video-candidatura!

Sia la lettera motivazionale, che la foto, che il video pubblicati saranno un modo in più che il candidato avrà per farsi notare, presentarsi e ricevere i primi apprezzamenti dalla community.


L’obiettivo è quello di formare con successo la risorsa affinché possa gestire le attività sui Social Media in totale autonomia.

Per le attività svolte il Digital Reporter percepirà un compenso di € 4.000 lordi.

Nessun commento: