giovedì, luglio 28, 2011

Axe: bellezze da... Fine del Mondo.

Axe, coerente con il suo posizionamento fortemente maschile e senza compromessi ne' oscillazioni, ci ha abituati a programmi di comunicazione monolitici, dove la bellezza femminile gioca un ruolo di primo piano.

Lo è stato da anni e continuerà probabilmente fino alla fine dei tempi, che peraltro si annuncia prossima.
2012, capito?


La campagna di comunicazione "Apocalistrip" comprende un'attività di advergaming fatta benino, che può essere interessante provare - per esclusivi motivi di studio, non certo per rifarsi gli occhi con le avvenenti fanciulle (uso termini Politically Correct perché in passato sono stato ripreso per aver coniato termini come gnoccavertising....).

In Apocalistrip su Facebook, si gioca con un personaggio alla Indiana Jones, che ci accompagna nel testare sei possibili fantasie da realizzare prima della fine del mondo... con una microscopica possibilità di personalizzazione. Btw, il prodotto è nella versione "2012 - Final Edition"... :-)

Diciamocelo francamente: il livello narrativo e di concept è bassino e diretto, nulla di sofisticato come nell'interessante caso di Fallen Angels....

Il che mi fa pensare che proprio per questo funzionerebbe alla stragrandissima in Italia... :-(

Allego trailer del progetto, che a occhio è la scheda video di presentazione a qualche premio.

Addizionalmente all'operazione FB, è stata fatta qualche azione di street marketing e un virale (che vi metto sotto) con un finto Focus Group con frequentatori di Reti Sociali...a cui ha fatto seguito una Candid Camera...insomma guardatevelo :-)

Già che ci siamo vi metto anche lo spot, sempre sul tema "2012". Voi sapete che sono fissato con i progetti di comunicazione articolati e integrati, che non si esauriscono in una paginetta FB e muoiono lì...

Share and Enjoy, che è quasi ora di andare in ferie per chi ancora non c'è andato.

La presentazione:



Axe Apocalipstrip from circusmx on Vimeo.

Lo Spot:



Il Viral:

Nessun commento: