venerdì, giugno 04, 2010

Serve ancora l'Home Page?

I visitatori non atterrano in Home Page, come dobbiamo ripensare la nostra "pagina iniziale"?

Il bello del web è che cambia - come qualsiasi altra cosa nel mondo e nel business. L'importante è tener traccia dei cambiamenti e non fossilizzarsi su verità che erano vere ieri e oggi non lo sono più.

Nello specifico, il tema di oggi è una riflessione sul mutato ruolo che sta assumendo la famosa "Home Page" del sito. 
Nel passato era una parte fondamentale, era la porta di entrata alla nostra comunicazione. 

Facevamo grandi sforzi per comunicare e far memorizzare l'URL, il nostro indirizzo www. E poi per quelle forche caudine la gente ci doveva passare.
Di qui la criticità di questa pagina perché era spesso il primo approccio con la nostra comunicazione e la nostra offerta, quindi il luogo principale dove si decideva se fare business con noi o quanto meno continuare l'esplorazione del nostro sito...

Questo è l'inizio della nuova puntata del mio corso di e-marketing per PMI e non necessariamente addetti ai lavori, pubblicato sul sito www.eurogroup.biz.

------------------------------------------------
... and now a word from our sponsor ;-)

Il marchio Eurogroup, attraverso i servizi di garanzia al credito di Eurofidi e le attività di consulenza aziendale di Eurocons, identifica un’offerta estesa e integrata di prodotti rivolti per lo sviluppo delle piccole e medie imprese.


Due società, una pluralità di servizi 
I campi operativi di Eurogroup sono presidiati da due società: Eurofidi per quanto riguarda l'accesso al credito; Eurocons per le attività di consulenza aziendale. 
L’obiettivo di Eurofidi, società consortile di garanzia collettiva fidi per azioni, è garantire alle imprese un più ampio accesso al credito. Per dimensioni, struttura e capacità di intervento, è tra le più grandi realtà di garanzia europee e rappresenta uno dei maggiori confidi italiani. Nel 2009, ha associato quasi 41 mila imprese: in loro favore, il sistema bancario ha complessivamente erogato finanziamenti per 8,3 miliardi di euro, con più di 5,2 miliardi di euro di garanzie rilasciate da Eurofidi.



Il consorzio Eurocons è una consulting per le Pmi, alle quali fornisce servizi di consulenza ad alto valore aggiunto. Operativo dal 1994 per offrire alle imprese un servizio di consulenza sulle agevolazioni finanziarie previste da leggi regionali e nazionali e da regolamenti e direttive comunitarie, negli anni successivi ha incrementato la sua gamma di attività. Oggi sono sei le principali aree sulla quali si concentra la sua attività: agevolazioni e internazionalizzazione, gestione aziendale, certificazioni e qualità, formazione, finanza straordinaria ed energia.


1 commento:

Marketing Lounge-tek ha detto...

E' proprio un bel dubbio....in Lounge-tek (lounge-tek.com)ce lo stiamo proprio chiedendo....abbiamo appena rifatto lo shop e stiamo pensando di far partire da li i clienti...