giovedì, novembre 12, 2009

Intel: suggerimenti per un "Connected Lifestyle"


Un piccolo caso, nulla di rivoluzionario ma interessante.

Intel lavora sulla percezione del proprio brand attraverso una strada piuttosto sensata; invece di parlare di questo importantissimo ma oscuro oggetto che è il chip, per i più difficile da comprendere, fa un lavoro di marca, associandosi a "positività" più facili da interiorizzare.

L'oggetto in questione è Lifescoop, un sito che cerca di parlare di "cose sorprendenti fatte da persone normali attraverso la tecnologia", sia in ottica personale che professionale. In sostanza, "Find your story and see how amazing things happen with Intel Inside®."

Un sito agile, leggero, con parecchi "tips" pratici, indicazioni su cose da leggere, da comprare, software da provare… con un certo orientamento/interesse al lifehacking, il rendere la propria vita più produttiva.

L'idea è probabilmente (non ho il loro brief;-) quella di costruire una associazione della marca con la semplicità, risultati concreti, una vita migliore… nella speranza che questo orienti le scelte d'acquisto e costruisca una generale goodwill per la marca...

[Roberto Venturini]

Nessun commento: