giovedì, ottobre 22, 2009

La comunicazione BTB merita rispetto.



Chi legge questo blog lo sa, immagino - che anche una comunicazione BTB merita cura, rispetto, attenzione, quanto e più di una comunicazione BTC.

Purtroppo invece la storia insegna, specialmente sul fronte delle PMI, quanto l'uso di Internet per la comunicazione aziendale abbia spesso partorito dei piccoli mostri.

Ne parlo nella mia più recente puntata del corso di e-marketing per le PMI  - che ormai va in onda ogni 15 gg da quattro anni - per il sito di Eurogroup.

--- Segue messaggio promozionale --->

Dato che Eurogroup è un mio cliente, almeno una volta l'anno o due mi sento in dovere di fare loro un po' di pubblicità ;-) e di mettere a loro disposizione qualche riga di presentazione delle loro attività. Ed è arrivato il momento... (in sostanza, se avete bisogno di accesso al credito o di consulenza e siete una PMI, loro potrebbero essere la risposta... non trattandosi di una "finanziaria" ma di un grosso e potente ente - che fa girare Euro a miliardi - creato da Finpiemonte, l'Istituto Finanziario della Regione Piemonte...). Segue dal loro sito:

"Il marchio Eurogroup è nato per fornire alle piccole e medie imprese servizi di garanzia al credito e attività di consulenza aziendale.
I campi operativi di Eurogroup sono presidiati da due società: Eurofidi per quanto riguarda l'accesso al credito; Eurocons per le attività di consulenza aziendale.
Per dimensioni, struttura e capacità di intervento, Eurofidi è il principale confidi in Italia e tra le più importanti realtà di garanzia in Europa. Scopo della società è permettere alle Pmi di ottenere dal sistema bancario credito aggiuntivo attraverso la concessione di garanzie alle imprese socie. Nel 2008, i finanziamenti bancari totali garantiti dal confidi hanno sfiorato quota 7,2 miliardi di euro, mentre le garanzie complessivamente rilasciate sono state quasi 4,7 miliardi.
Le attività di consulenza del consorzio Euroconsconsulting rivolta in esclusiva alle Pmi, sono articolate in cinque settori: Finanza agevolata; Consulenza gestionale; Sistemi per la qualità; Internazionalizzazione; Formazione.
Eurogroup costituisce dunque un modello originale di offerta integrata di servizi finanziari e di prodotti di consulenza, grazie ai quali ogni Pmi può crescere e svilupparsi. "



Nessun commento: