sabato, giugno 13, 2009

WiFi gratis da McDonald. Sì, in Italia...

So che probabilmente l'avete già letta, questa - ma nel caso vi fosse sfuggita (pezzettino leggero da sabato):

Roberto Masi, Managing Director McDonald’s in Italia ha annunciato la disponibilità del WiFi gratis in tutti i ristoranti della catena - e già ad oggi dovrebbe essere attivo in oltre 300 punti vendita dell'azienda degli archi dorati.

“È con orgoglio - dice - che presento oggi l’unica rete di Free Wi-Fi in Italia con una diffusione e una capillarità così grande su tutto il territorio. Il servizio è attivo già oggi in oltre 300 dei nostri ristoranti”.

L'accesso è annunciato gratuito ed illimitato.

Al momento non mi è chiaro come funzioni il sistema, specialmente per le faccende di identificazione dell'utente, accesso etc. Mi sa che più tardi faccio un salto per un caffè ed un esperimento.

Anche se, da quando ho l'iPhone (anche grazie alla tariffa dati piuttosto economica che ho) il mio interesse per il WiFi è sceso di molto...

2 commenti:

Daniel ha detto...

Mi pare di aver letto che l'identificazione avviene tramite un codice che devi inserire, che a sua volta di viene spedito via sms al tuo cellulare. In questa maniera le tue generalità per il contratto telefonico garantiscono l'identità nella navigazione.

Amici della Manzoni ha detto...

http://www.lineaedppmi.it/01NET/HP/0,1254,5_ART_99422,00.html?lw=10012;NWS

qui la descrizione. In pratica quello che conta è il numero di cellulare.