mercoledì, aprile 01, 2009

Dopo l'acquisizione di Poste Italiane, per 6 mesi ecommerce gratuito

In tempi di crisi occorre lavorare tutti insieme per ridurre i costi e dare ossigeno al mercato.

E' in questo senso che va l'annuncio del nuovo manager del costituendo gruppo FedEx/Poste Italiane.

Secondo il CNO José Manuel Mojama l'acquisizione di Poste Italiane da parte di FedEx, annunciata ieri, va nel senso del consolidamento degli operatori del settore e sarà solo la prima di una serie di acquisizioni europee ed extra europee, in parte finanziate da capitale proveniente dalla Cina, nazione che avrebbe deciso di acquisire gran parte del sistema postale occidentale.

Il primo effetto dell'acquisizione, in accordo con la Associazione Italiana Commercianti Elettronici, sarà un'operazione di azzeramento delle tariffe di consegna per tutti i prodotti acquistati online entro i prossimi 6 mesi.

Questo va nell'ottica di dare impulso al comparto ed attirare nuove tipologie di clienti; per questo una serie di prodotti postali, attualmente acquistabili presso gli sportelli degli uffici postali saranno dal 2010 disponibili esclusivamente attraverso l'ecommerce - a questo fine sono già stati preannunciate operazioni di formazione per le categorie più "deboli" e meno informatizzate come ad esempio i pensionati.


2 commenti:

cmenzani ha detto...

:-)

Federico ha detto...

pesce d'aprile