venerdì, luglio 04, 2008

Tariffe iPhone: a questi prezzi non credo proprio decollerà Internet Mobile in Italia

Ho visto in giro le anticipazioni sulle tariffe di TIM e di Vodafone.

Chiaro che è tutto da verificare, lo sapremo l'11 Luglio.

Se queste fossero, direi che la maggior parte della gente interessata potenzialmente all'Internet Mobile potrebbe passare la mano. Mi sembrano nell'area della mungitura degli early adopters.

A livello personale, se queste fossero, molto probabilmente accantonerò l'idea di prendere l'iPhone - e se lo prendessi passerei dalla mia attuale ricaricabile Vodafone ad un abbonamento TIM, che mi pare più interessante per le mie esigenze.

Nel frattempo però riguarderò bene le soluzioni alternative all'iPhone per navigare mobilmente... e comunque quest'estate ne posso fare a meno - andando all'estero mi esporrei a costi senza senso (ad es. Vodafone offre 5 MB di dati al giorno per soli 5 Euro al giorno...).

Insomma, gran freno a mano e continuo ad andare di iPod e WiFi. Poi vedremo se, munti i primi clienti, arriveranno a più miti consigli.

Caro (nel senso di expensive) iPhone, se ne riparla forse per Natale... (magari per allora, 3 sarà riuscita a spuntarla contro l'assurdo duopolio, introducendo un elemento di concorrenza e magari costringendo a rivedere un po' i prezzi...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

1 MB 1 euro: è una tariffa così semplice :-) 1 GB 1.000 euro. Finalmente tariffe telefoniche trasparenti e facili da capire :-)