venerdì, ottobre 19, 2007

Wonderbra Hills. Genialità è farlo semplice semplice (e farsi pagare...?)

E' bastato che un qualche creativo osservasse con un occhio diverso due colline artificiali poste vicino ad una strada molto trafficata di Francoforte per avere l'idea (o almeno io mi immagino sia andata così...)

Si piazza un semplice cartello pubblicitario col marchio e voilà, le Wonderbra Hills.

Il vero problema? Come convincere il cliente a farsi pagare per il valore dell'operazione e non per il suo costo / il lavoro e tempo necessario per arrivarci.

Ovvio, non ho informazioni dall'interno ma dalla mia esperienza il rischio di operazioni intelligenti ma istantanee come questa è che il cliente ti dica "ma dai, ci hai pensato cinque minuti, perchè dovrei darti più di qualche spicciolo visto che praticamente non ci hai lavorato?"

Spero sia andata diversamente, ma qui siamo sempre più nel mercato del costo che nel mercato del valore...(massì, mi accodo anch'io alle sempre più folte schiere di essere senzienti che non sanno far altro che lamentarsi e guardare con nostalgia al passato...)

Nessun commento: