martedì, ottobre 02, 2007

Nokia, che riflessi rapidi...

Rispondendo con rapidità di riflessi alla crisi dell'iPhone, Nokia è partita con una campagna pubblicitaria all'insegna dell' "Open to Anything", sottolineando l'apertura dei propri prodotti ai software di terze parti.

Per chi vivesse sulla Luna ;-) ricordo la mossa di Apple, che ha reso inutilizzabili gli iPhone per tutti coloro che li hanno taroccati, sia per averci inseriti programmini non ufficiali (e a volte utili) sia sopratutto per averli sbloccati per poterli utilizzare con un operatore telefonico che non fosse AT&T.

Non è improbabile che almeno un certo gruppo di possessori di iPhone ora trasformati in costosi fermacarte intraprenda azioni legali contro Apple.

In Italia a quel che si sa l'arrivo dell'iPhone non dovrebbe essere immediato, si dice per gaffes politiche di TIM - che aveva battuto Vodafone per la distribuzione del prodotto ma che poi ha combinato qualche casino.

Personalmente, onestamente, chissenefrega.

Da fan del Mac dalla fine degli anni '80 continuo a pensare che finchè l'iPhone non diventa un PDA a me non interessa, sto bene con il mio Motorola e il mio Sony Ericcson e il mio Palm (magari poi prendo un treo 500v o proprio un bel Nokia col wifi).

E comunque dovranno passare sul mio cadavere prima di convincermi a spendere tutti quei soldi e ritrovarmi legato mani e piedi ad un gestore telefonico senza nessuna possibilità di sganciarmi... sorry Steve, questa volta i miei soldi non li vedi...


Nessun commento: