mercoledì, maggio 23, 2007

Strategia di Marketing Alcoolica

Danny Devito ha lanciato da poco un prodotto che porta il suo nome: il "Danny Devito Premium Limoncello".

Molti analisti USA si sono domandati se la sua famosa apparizione televisiva di fine 2006 non fosse stata una fine operazione di marketing per preparare il terreno per il lancio del suo prodotto...

(Per chi non avesse seguito: Devito si è presentato a un programma televisivo visibilmente ubriaco.
Durante l'emissione ha confessato di aver passato la notte precedente bevendo con George Clooney e ha ammesso che "...sapevo che gli ultimi sette limoncelli avrebbero finito per non farmi per nulla bene...")

A fronte di questa uscita pubblica non solo la sua reputazione non si è disintegrata contro un'opinione pubblica spesso puritana, ma le vendite di limoncello negli USA sono sensibilmente salite...

Imperdibile il l'inno ufficiale del prodotto... (occhio che la musica parte da sola, quindi se siete in ufficio, abbassate il volume...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un product placement decisamente unconventionalM
Tks
Dr_Who