lunedì, aprile 09, 2007

Guerrilla Marketing coi cadaveri

Il Guerilla Marketing si può rivelare un ottimo strumento anche per attività di Marketing Sociale.

Guardate questa attività per la sicurezza stradale condotta in Belgio dalla Associazione "Responsible Young Drivers"* e prodotta da TBWA Parigi.

Se non si capisse dalle foto, le linee bianche del passaggio pedonale sono sostituite da lenzuoli bianchi sistemati sopra un (finto) cadavere.

L'headline riporta: "Ogni anno 7000 pedoni sono uccisi in Europa. Pensaci mentre guidi".

* Il sito guardatelo in Francese... la versione in Inglese è una delle robe più povere e tristi mai viste...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meravigliose le nuove frontiere del marketing e della comunicazione.
A quando "l'uscita" anche in Italia?

Anonimo ha detto...

Questa invenzione, benchè forte ed impattante, la trovo molto macabra e ai limiti del cattivo gusto.... detto ciò sono un estimatore delle azioni di guerrilla in genere, anche se l'Italia è ancora troppo bigotta per comprendere fino in fondo un messaggio espresso in maniera così forte