mercoledì, novembre 15, 2006

Worhshop di Internet Marketing per i non addetti ai lavori

Il 14 Dicembre si terrà, in collaborazione con LRA, un workshop/seminario dal titolo
"WEB MARKETING - Tecniche e strategie di marketing per implementare e sviluppare un sito web"

Se siete interessati, contattatemi direttamente

Ecco il programma:

Quali sono le aree problematiche dell’azienda che Internet può aiutarci a risolvere
- Quali sono le opportunità che Internet può aiutarci a cogliere per un business migliore?
- Promozione dell’azienda e acquisizione nuovi clienti
- Fidelizzazione dei clienti, Customer Service
- Efficientizzazione dei processi, taglio dei costi
- Integrazione di nuovi canali di vendita
- Internazionalizzazione
- Integrazione ed efficientizzazione di partner e fornitori...

Web marketing come strumento di business
- I modelli di Business su Internet
- Il buy cycle, come Internet influenza fortemente gli acquisti dei nostri clienti (anche se comprano nei negozi tradizionali)
- Internet come strumento di promozione
- Internet come strumento di Direct Marketing
- Internet per il Business to Consumer
- Internet per il Business to Business
- Le altre forme di business

Esercitazione: analisi del buy cycle di una delle aziende partecipanti e definizione delle opportunità di miglioramento del business presentate da un sito web strategicamente corretto

Analisi del processo strategico per la strutturazione di un sito web
- L’analisi dello scenario Internet
- l’analisi del problema /opportunità dell’azienda
- La definizione degli obiettivi dell’azione Internet
- L’analisi del target
- L’analisi della concorrenza
- Risolvere i problemi del “rifacimento del sito”
- La definizione di una strategia di marketing per il proprio sito web

Esercitazione: comparazione di siti concorrenti online, confronto con il sito di una delle aziende partecipanti

Tecnologie e Strategie
- Come risolvere il problema delle complessità delle scelte tecnologiche?
- Quali tecnologie adottare per il nostro sito?

Rendere pratica la Strategia
- Affrontare gli aspetti organizzativi
- La progettazione del sito
- Le scelte creative – viste in un ottica di Strategia e di Marketing
- La produzione del sito

Obiettivi:
- Conoscere come applicare le tecniche più moderne di marketing per implementare o rilanciare un sito web
- Come utilizzare il sito web per aumentare il business aziendale
- Quali sono le tecniche e strategie da utilizzare e come renderle pratiche


Destinatari:
- Responsabili marketing e comunicazione
- Responsabili commerciali
- Product e Brand Manager
- E-business Manager
- Web marketing Manager
- Responsabili Media e Advertising




Nessun commento: