domenica, ottobre 16, 2005

Qualsiasi cosa può essere un media

Il tormentone del mondo marketing moderno: qualsiasi cosa può essere trasformata in un media (o almeno ci si può provare).

Frutta e verdura potranno presto diventare dei media atti a contenere messaggi pubblicitari, incisi monocromaticamente con il laser, che si faranno molto vedere nei banchi frigo dei supermercati e nelle fruttiere delle nostre case.

More info: su questo tema sto sviluppando un articolo per Apogeonline. Penso sarà pubblicato verso metà Novembre o giù di lì.

QUI IL DIGITALE NON C'ENTRA PER NIENTE: stiamo semplicemente cercando di adattare qualsiasi superficie esposta alla vista in uno strumento di affissione.

Ma nell'affissione, il digitale ora c'entra eccome: il mio prossimo articolo per Media Key (nel senso di quello che sto scrivendo) tratta proprio dei temi dell'affissione che dalla carta si sta strasformando in strumento digitale, grazie all'uso di (enormi) schermi televisivi connessi in rete.

Un domani non si parlerà più in agenzia di fare una campagna di "sei per tre" (cartelloni 6 metri per 3 metri) ma, probabilmente di "fare una campagna di 1500" (pollici).

Nessun commento: